lunedì 21 luglio 2014

il braccialetto di palloncini


In giro in questo periodo estivo i polsi dei bambini ma anche degli adulti si colorano di tanti colori...perchè?...semplice...si riempiono di braccialetti...!
Tra i tanti però io preferisco quelli creativi...inutile pure ribadirlo...
In  particolare mi ha colpito quello fatto di palloncini...e ho voluto riproporlo a mio figlio...
...ecco come farlo...

SERVONO:
1. Palloncini (io ho preso quelli più piccoli)
2.Filo elastico 
3. Forbici
4. Molletta


PROCEDIMENTO:

Tagliare di poco l'estremità dei palloncini dalla parte chiusa


infilare quindi i palloncini nel filo elastico che avrete precedentemente tagliato un po' più lungo della misura del polso che "riceverà" il bracciale


io ho messo la molletta all'estremità del filo elastico per non far fuoriuscire i polloncini man mano che li inserivo


accavallare quindi i palloncini uno sull'altro affinchè il bracciale possa essere "riempito" per bene e secondo i vostri gusti


fare quindi un nodo al filo e coprirlo con gli stessi palloncini


inserirlo quindi al polso del bimbo 
(questo potevo pure evitare di scriverlo mi sa...mi viene in mente quando nelle ricette scrivono "prendete i pomodori...LAVATELI..."
:-)



Che bella manina colorata!!!

3 commenti:

  1. Sono idee semplici e immediati da fare al mare con i bimbi..grazie per averla condivisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Maddy...avevo pensato anch'io al mare...casomai avanzasse qualche palloncino che di solito viene utilizzato per le bombe ad acqua!!!
      :-)

      Elimina